La Fondazione COPILUL di Chisinau, nostra rappresentante nella Repubblica Moldova, ha rinnovato il proprio organigramma e cambiato la sede sociale ed operativa.
Dopo dodici anni di lavoro a sostegno dei bambini inseriti nel progetto di adozione a distanza, i nostri responsabili moldavi che avevano con noi costituito la Fondazione, hanno lasciato il loro posto a nuovi giovani collaboratori. Si tratta di una scelta da tutti condivisa che renderà ancor più attivo e motivato il nostro impegno nella cooperazione socio-culturale con la Repubblica Moldova.
In luogo di Vasile Irimciuc, è stata nominata come presidente Alina Turcanu, una persona brillante ed energica, docente all’Accademia di Musica, Teatro e Belle Arti di Chisinau, regista ed attrice con una grande sensibilità ed esperienza nel campo della progettazione di eventi per adulti e bambini.
La Fondazione Copilul ha inoltre trovato una nuova sede, un piccolo ma funzionale ufficio collocato nel prestigioso Palazzo Casa Presei, nel centro della capitale!
Auguriamo pertanto ad Alina ed ai suoi nuovi collaboratori, il miglior augurio per un proficuo proseguimento delle iniziative a favore dei bambini moldavi più bisognosi.