La mostra itinerante PINOCCHIO GIRA-MONDO sarà allestita il prossimo 21 maggio presso la Sala Serra del Comune di Ispra (VA) e sarà visitabile fino al 31 maggio. L’esposizione, composta da un centinaio di Pinocchi di varie forme e misure realizzati in legno di riciclo dall’artista milanese Lino Monopoli, è arricchita anche da numerose tele e pitture di artisti provenienti da diversi Paesi, tutte a tema Pinocchio.
Alla collezione, dopo aver fatto tappa lo scorso anno in Moldova in occasione della Settimana della Cultura Italiana, si sono aggiunti anche i disegni in grande formato realizzati dagli studenti d’arte di alcune scuole moldave, dedicate alla fiaba di Pinocchio.
La mostra, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia di Besozzo (VA) con il patrocinio del Comune di Ispra (VA), sarà un’occasione unica per immergersi nella “mondo di Collodi” ed offrirà ai bambini ed agli allievi delle scuole elementari del territorio, la possibilità di partecipare (su richiesta) a dei laboratori ludici e didattici curati dall’artista Lino Monopoli.

Gli orari di visita della mostra saranno:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15 alle ore 19
Sabato e Domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19

Entrata libera.