A distanza di quasi un anno dall’aggressione ucraina da parte della Russia, non si vedono spiragli di pace…

Purtroppo ad oggi la situazione non presenta alcun spiraglio di ottimismo…Oltre all’aspetto bellico con il suo carico di orrori,  tutto il continente sta affrontando una grave crisi economica e Paesi come la Repubblica Moldova, da sempre in situazione di precarietà sociale, sono tra coloro che più ne risentono. Il costo della vita, a causa di un’inflazione fuori controllo, è giunto a dei livelli insopportabili per la maggior parte della popolazione che vive in condizioni economiche insufficienti per godere di un livello di vita normale.

Alla nostra associazione giungono ogni giorno pressanti richieste di aiuto per colmare i vuoti che le istituzioni non sono in grado sempre di assicurare

Sono sempre più numerose le richieste di adozioni a distanza per famiglie con bambini in gravi difficoltà economica… sono quotidiane le richieste di pannoloni per anziani e disabili… sono costanti le richieste di cibo e di prodotti per l’igiene da destinare ai rifugiati ucraini sul territorio moldavo ma anche ad una fascia sempre più vasta di popolazione locale!

Abbiamo deciso, ora, di riproporre una RACCOLTA UMANITARIA di prodotti alimentari e d’igiene personale, oltre a pannoloni e di tutto il necessario per l’infanzia! Ci appelliamo ancora una volta al vostro buon cuore, chiedendovi di unirvi a noi in questa raccolta e di sostenerci, come potete con le offerte economiche. Questa volta, per ottimizzare i costi di trasporto, intendiamo inviare in Moldova un TIR che pensiamo di poter far partire attorno alla metà di marzo.

Vi invitiamo quindi tutti a sostenerci con offerte di merce o di denaro!