Sta per partire il viaggio estivo in Moldova, organizzato della nostra associazione, per incontrare i bambini sostenuti dal progetto di adozione a distanza.
Si tratta ormai di una consuetudine annuale, per noi volontari, trascorrere le ultime due settimane di agosto in Moldova, una esperienza umana che riempie il cuore di felicità e che serve per programmare e coordinare le future iniziative da svolgere sul territorio moldavo.
Per i bambini è sempre una gran festa rincontrare i loro amici italiani! Non mancano mai i momenti di gioco e di svago ed ogni anno viene per loro organizzata un’escursione in un luogo pittoresco e turistico della Moldova.
La spedizione estiva in Moldova è anche un’occasione per far conoscere il Paese agli amici e sostenitori della nostra associazione!
Quest’anno, si recherà in Moldova anche un intero gruppo folcloristico (32 persone) che parteciperà al Festival Internazionale del Folclore di Criuleni, una cittadina distante circa 40 km dalla capitale moldava. Si tratta dei Manghin e Manghina di Galliate (NO) invitati dalla nostra associazione a partecipare a questa manifestazione.