Nuova presentazione del volume “Compito per domani”, capolavoro letterario di Nicolae Dabija. in occasione del 1 Dicembre, Festa Nazionale della Romania!

L’evento si svolgerà in collaborazione con il Municipio di Leggiuno (VA), presso la Biblioteca Comunale (Piazza Marconi 1) con inizio alle ore 20,45.

Il volume è considerato dalla critica e dalle migliaia di lettori che si sono appassionati e commossi dalla sua lettura, LA PIÙ BELLA STORIA D’AMORE DEGLI ULTIMI TEMPI al punto da paragonare i protagonisti del romanzo, Mihai e Maria, a dei redivivi Romeo e Giulietta! Il libro narra, infatti, di un intenso ma travagliato amore vissuto negli orrori di un gulag sovietico, in Siberia. Un racconto di straordinaria intensità che svela il dramma delle deportazioni subite dai cittadini romeni abitanti la regione della Bessarabia (odierna Repubblica Moldova) in seguito allo scellerato Patto Molotov-Ribentropp con il quale la Germania e la Russia, nel 1939, si spartirono territori europei segnando il destino di milioni di persone.

Il volume è stato tradotto e pubblicato in Italia dalla Graphe.it Edizioni, grazie alla collaborazione ed al contributo della nostra associazione.